Una bellissima giornata di sole di Maggio quasi estivo qui a Roma...ed approfittando di ciò, mi dirigo incuriosita verso Cinecittà o precisamente negli Studios, che meraviglia entrare nel mondo della celluloide, dove hanno calcato i loro piedi i più grandi Maestri, ed io in punta di piedi entro,con rispetto.
Iniziamo la visita guidata entrando a vedere lo studio n 5, la guida ci fa' vedere,una ricostruzione di una Assisi del set del film "francesco di Assisi "interpretato da Raul Bova!!andando avanti incontriamo la ricostruzione di una Broadway di meta' 800, con altri tipi di set di altri film.
Uscendo dalla finzione di un film...ci dirigiamo nelle mostre presenti negli studios suddiviso :stanza del regista con cassetti contenenti libri,fotografie,e gli effetti personali di registi quali:Federico Fellini, Sergio Leone, Lina Wertmuller, Martin Scorsese,
Carlo Verdone e Roberto Benigni.,
poi si accede alla stanza della sceneggiatura,la stanza del sonoro,la stanza del costume con costumi,disegni e gigantografie di personaggi dalla penna di Federico Fellini, la stanza della finzione e i numeri di Cinecitta'!
La ricostruzione del sottomarino del film"U 571" e... alla ricerca della casa di Nonno Libero di "un medico in Famiglia"
Nel cortile, invece c'e' la statua della Venusia dal film di Federico Fellini "Il Casanova".
Una pausa al bar,e souvenir e cortiletto con fontana...




Nessun commento:
Posta un commento