martedì 27 settembre 2016

Pasta con Zucchine e Robiola :-)

Questa è una di quelle ricette che io chiamo da "svuota frigo" semplice e veloce ...


Ingredienti:

Pasta corta
Zucchine
Formaggio  Spalmabile

Tagliare le zucchine a tocchetti, fatele rosolare con olio, sale e origano, così semplice semplice...  a parte mettete a bollire l'acqua per la pasta e quando bolle versare la pasta, io ho usato i gomiti o mezze pipe a seconda della marca, mentre la pasta si cuoce, nella padella dove sono le zucchine aggiungete il formaggio, nel mio caso ho usato la robiola iniziata per un'altra ricetta, aggiungete un po' di acqua della pasta, giusto per farla sciogliere, una volta pronto il tutto versare la pasta e amalgamare il tutto.
Che dire di più... se vi piace aggiungete anche il parmigiano come tocco finale ma direi che qualche foglia di menta la vedrei meglio... Buon appetito ;-)



Nessun commento:

Posta un commento